Nuove immagini di Dragon Quest IX

Dragon Quest IX è in vendita dal luglio dello scorso anno e ciò nonostante rimane ancora in vetta alle classifiche dei giochi per Nintendo DS più venduti. Si tratta del titolo in assoluto più venduto della serie: ad oggi è poco al di sotto delle 6 milioni di copie vendute (1 milione in Europa).

La chiave del successo di Dragon Quest IX sta nel fatto che questo gioco si distacca molto dai classici giochi d'azione in cui l'eroe con la forza delle sue braccia e la potenza delle sue armi fa fuori ogni nemico che gli capita davanti; protagonisti sono dei bravi ragazzi che sono coinvolti in una missione di pace.

Protagonista di Dragon Quest IX è un angelo che, in seguito ad un forte terremoto nel Regno dei cieli è caduto sulla Terra. La caduta gli ha comportato la perdita delle sue ali ed in parte dei suoi poteri, ma ciò non lo ferma ed è comunque deciso a portare avanti la sua missione, ovvero aiutare le persone e spingerle al bene.

Durante il vostro viaggio vi cimenterete in tante piccole missioni secondarie che rendono il gioco ancora più divertente e quasi mai monotono.

Giochi di ruolo per DS

Se vi piacciono i giochi di ruolo per DS allora date un'occhiata anche a Dragon Quest IX: Sentinelle del Cielo, Classifica delle vendite dei giochi per Nintendo DS a maggio, Come scaricare giochi per Nintendo DS gratis e legalmente, Radiant Historia, Giochi Nintendo DS: I più belli del 2010, Dragon Quest VI: Realms of Revelation e Kingdom Hearts Re:coded.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Final Fantasy XIII-2, Nuove immagini di Duke Nukem Forever, Nuove immagini di Gods Eater Burst, Call of Juarez: The Cartel e Rayman Origins.