Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies

Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies DSLa creazione di questo nono titolo della serie Dragon Quest è stato affidato questa volta alla Level 5 con la collaborazione della Nintendo. A differenza degli altri titoli, questo gioco è stato realizzato esclusivamente per Nintendo DS e non si tratta quindi di un semplice riadattamento: questo fa si che il gameplay preveda un massiccio uso della pennina e del touch screen della console portatile della Nintendo.
Pro: Il mondo da esplorare è incredibilmente vasto e popolato da tantissimi mostri. La storia narrata è molto lunga ed interessante. Le missioni di contorno a quella principale vi terranno impegnati per ore.
Contro: I menu non sono di così facile utilizzo. Alcune parti del gioco andrebbero un po' migliorate.

Qui sopra vi abbiamo mostrato un'immagine di Dragon Quest 9, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per DS:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per DS allora date un'occhiata anche a Pokemon White e Pokemon Black, Golden Sun: Dark Dawn, Final Fantasy: The 4 Heroes of Light, Monster Racers, Dawn of Heroes, Pokemon Cuore d’oro e Pokemon Anima d’argento e Shin Megami Tensei: Strange Journey.

Voto: 8,5