Come scaricare giochi per Nintendo DS gratis e legalmente


Oggi vi vogliamo parlare del Servizio Download DS e di come sia possibile scaricare gratuitamente giochi per Nintendo DS. Non stiamo parlando di torrent o di emule, ma di una guida ufficiale che potete trovare anche nel sito ufficiale della Nintendo che spiega come potete fare per provare le demo dei più bei giochi per DS direttamente sulla vostra console portatile.
Non si tratta quindi di scaricare illegalmente giochi completi, ma le demo dei giochi più belli ed attesi che vi danno la possibilità di testare il gioco e di vedere, prima di comprarlo, se veramente incontra i vostri gusti ed aspettative.

Ecco come fare per scaricare la demo di un gioco per DS dal Canale Nintendo:

1. Verificate che la vostra Wii sia connessa ad internet e andate sul Canale Nintendo. Se non avete ancora scaricato il Canale Nintendo, potete farlo gratuitamente dal Canale Wii Shop.

2. Selezionate l'icona "Servizio download DS" sulla prima schermata del Canale Nintendo.

3. Verrà visualizzato un elenco delle demo attualmente disponibili, fra le quali potrai scegliere la vostra preferita.

4. Accendete il vostro Nintendo DS e selezionate l'opzione "Download DS" dal menu.

5. Una volta che il vostro Nintendo DS sarà collegato alla console Wii, non dovrete fare altro che accettare il download del gioco e sarete subito pronti per giocare!

Uno degli ultimi giochi ad essere inserito nella lista dei giochi scaricabili per DS è Okamiden, il gioco fantasy di azione e avventura creato dalla Capcom. Successore dell'acclamato titolo Okami, Okamiden vede un cucciolo di lupo chiamato Chibiterasu combattere contro le forze del male che hanno privato la sua amata terra di tutti colori e della sua vitalità.

Tra i giochi per DS che potete scaricare trovate anche Ghost Trick: Detective Fantasma, un altro gioco di avventura creato dalla Capcom. Vivrete un'avventura magica, soprannaturale e ricca di originali rompicapi... da brivido.

Tutti i fans di Goku e della serie di Dragon Ball possono scaricare gratuitamente la demo del gioco per DS Dragon Ball Origins 2. Si tratta di un gioco d'azione sviluppato dalla Game Republic e prodotto dalla Namco Bandai Games. Seguite Goku ed i suoi amici in una lotta contro i cattivi, alla ricerca delle sette Sfere del drago in questo titolo ricco di esplorazione, combattimenti esplosivi ed ingegnosi puzzle.

E per le bambine ecco la demo di Cooking Mama World Hobbies and Fun, il gioco di simulazione di vita virtuale per DS sviluppato dalla Taito Corporation e prodotto dalla 505 Games. Vi divertirete creando composizioni con i fiori, cucendo, lavorando la ceramica, e tanto altro ancora.

Tra i giochi che potete scaricare legalmente per Nintendo DS vi segnaliamo anche la demo di Sonic Colours, il gioco platform in 2D sviluppato dalla Dimps Corporation e prodotto dalla Sega. In questa nuova avventura a tutta velocità dovrete aiutare Sonic a salvare una razza aliena dalle grinfie del Dr Eggman.

Per finire, l'ultimo gioco che vi segnaliamo e che potete scaricare gratuitamente attraverso il Servizio download DS è Ivy the Kiwi, un altro gioco platform in 2D sviluppato dalla Prope e prodotto dalla Xseed Games. Attraverso la pennina del vostro DS dovrete creare il percorso che la piccola Ivy deve seguire per poter raggiungere la mamma.

Giochi di avventura per DS

Se vi piacciono i giochi di avventura per DS allora date un'occhiata anche a Okamiden, Giochi Nintendo DS: I più belli del 2010, Ghost Trick: Detective Fantasma, CSI: Crime Scene Investigation: Crimini Insoluti, Il regno di Ga'Hoole: La leggenda dei Guardiani, Spider-Man: Shattered Dimensions e LEGO Harry Potter: Years 1-4.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: I giochi picchiaduro per PS3 più belli di sempre, Prey 2, BlazBlue: Continuum Shift 2, Gardens of Time, NBA 2K9, Resident Evil: Operation Raccoon City, Remington Super Slam Hunting: Alaska e Death Rally.

One Response so far.

  1. admind says:

    ehi bello quelle sono le demo nn gliene frega a nex!!!!!!!!!!!!!!