Harvest Moon: The Tale of Two Towns

Harvest Moon: The Tale of Two Towns DSIn Harvest Moon: The Tale of Two Towns i giocatori dovranno sempre cavarsela nella vita della fattoria, ma questa volta i villaggi sono 2 e sono rivali. La speranza è che un giorno questa rivalità possa finire e si possa lavorare tutti insieme. Questo videogioco è stato sviluppato dalla Marvelous e prodotto dalla Natsume.
Harvest Moon: The Tale of Two Towns uscirà anche in versione 3D per il nuovissimo 3DS e verrà presentato ufficialmente al prossimo E3 di Los Angeles, l'evento mondiale per eccellenza dedicato al mondo dei videogiochi.
Harvest Moon: The Tale of Two Towns conterrà tante novità: oltre ad una nuova stora, saranno presenti anche nuove razze di animali da allevare, come ad esempio le api, i gufi e gli alpaca.
Dobbiamo comunque dire che The Tale of Two Towns non si distacca molto dalla classica formula di Harvest Moon, anche se i suoi nuovi contenuti faranno sicuramente la gioia di tutti i suoi fans.

Pro: Il gameplay è coinvolgente ma allo stesso tempo anche rilassante. Ci sono tantissime cose che si possono fare: il divertimento è garantito per diverse ore. Le nuove missioni aggiungono una buona varietà al gioco.
Contro: L'inventario del negozio può risultare un po' frustrante. Le novità che questo gioco apporta alla serie Harvest Moon sono ben poche.

Questa era la recensione di Harvest Moon: The Tale of Two Towns, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per DS:



Voto: 7

Giochi di strategia per DS

Se vi piacciono i giochi di strategia per DS allora date un'occhiata anche a Pucca Noodle Rush, Plants vs. Zombies, Harvest Moon: Grand Bazaar, Farm Frenzy: Animal Country, Shepherd's Crossing 2, Atelier Annie e Fast Food Panic.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Avatar, l'ultimo dominatore dell'aria: Into the Inferno, Demon Hunter, MotorStorm: Apocalypse, Bodycount, The Legend of Heroes: Trails in the Sky, Diamond Dash, Divinity II: The Dragon Knight Saga e Rio.