Advance Wars: Dual Strike

Advance Wars: Dual Strike DSAdvance Wars: Dual Strike amplia significativamente la portata di questa serie di giochi di strategia molto divertente, pur non alterando i principi fondamentali che l'hanno resa così grande. Questo gioco di strategia a turni per Nintendo DS sviluppato dalla Intelligent Sys. e prodotto dalla Nintendo, è uscito nei negozi nel lontano agosto del 2005.
Pro: Questo gioco è ben calibrato, incredibilmente ricco di contenuti e con un gameplay strategico molto coinvolgente ed accessibile. E' possibile scegliere fra tantissime varianti del gameplay e ciò rende questo gioco davvero molto longevo. La presentazione del gioco è stupenda. L'intelligenza artificiale è stata studiata a fondo e ciò fa sì che la modalità a singolo giocatore sia molto piacevole. Grazie al supporto wi-fi è possibile giocare online in tantissime modalità di gioco multiplayer. I personaggi sono memorabili e la storia narrata è particolarmente interessante e coinvolgente.
Contro: Forse la modalità a singolo giocatore è un po' semplice per i veterani di questa serie di giochi. Alcuni contenuti ed elementi del gameplay sono stati riciclati dai precedenti titoli.

Questa era la recensione di Advance Wars: Dual Strike, mentre questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per Nintendo DS:



Voto: 7,5

Giochi di strategia per DS

Se vi piacciono i giochi di strategia per DS allora date un'occhiata anche a Nuove immagini di Harvest Moon: The Tale of Two Towns, Harvest Moon: The Tale of Two Towns, Come scaricare giochi per Nintendo DS gratis e legalmente, Pucca Noodle Rush, Plants vs. Zombies, Harvest Moon: Grand Bazaar e Farm Frenzy: Animal Country.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Resident Evil 4, Wipeout Pure, NCAA Football 12, White Knight Chronicles 2 e Need for Speed: The Run.