Giochi Nintendo DS: I più belli del 2010

Tra i giochi per Nintendo DS che sono usciti nel 2010 ecco una breve lista di quelli che non vi dovete assolutamente perdere. Iniziamo con Professor Layton e il Futuro Perduto, il gioco di puzzle creato dalla Level 5. La storia narrata è forse una delle più interessanti di tutta la serie, inoltre questo gioco è caratterizzato da enigmi particolarmente ingegnosi, uno dei motivi principali per il quale questa serie di giochi è così apprezzata.

Al secondo posto della classifica dei giochi più belli del 2010 troviamo Dragon Quest IX: Sentinelle del Cielo, il gioco per Nintendo DS di ruolo sviluppato dalla Level 5 e prodotto dalla Square Enix. Quello che più colpisce di questo gioco è quanto siano sconfinate le sue ambientazioni ricche di particolari e di mostri di ogni genere. Questo gioco inoltre è notato di un valido sistema di livelli di difficoltà, in modo da permettere sia ai novizi che ai veterani di divertirsi.

Al terzo posto troviamo Alice in Wonderland, il gioco per Nintendo DS di azione sviluppato dalla Etranges Libellule e prodotto dalla Disney Interactive Studios. Lo stile grafico di questo gioco è assolutamente eccellente ed inoltre offre la possibilità di giocarci segliendo fra 4 personaggi diversi.

Al quarto posto troviamo un altro capolavoro del 2010, Call of Duty: Black Ops, il gioco sparatutto in prima persona per Nintendo DS creato dalla Activision. Oltre ad una grafica di alto livello, questo gioco si distingue dai suoi predecessori della serie per un coinvolgimento emotivo sicuramente maggiore.

Per i più nostalgici ecco Mario vs Donkey Kong: Parapiglia a Mini-Landia, il gioco platform 2D per DS creato dalla Nintedo. Dotato di un sistema di editor di livelli che lo rende praticamente di longevità infinita, questo gioco è particolarmente divertente ed è accompagnato da una colonna sonora davvero piacevole.

La Lego non poteva mancare in questa classifica, infatti, oltre a creare mattoncini, è l'ispiratrice anche videogiochi dall'ironia spiccata e dal divertimento assicurato. Al sesto posto troviamo LEGO Harry Potter: Anni 1–4, il gioco per Nintendo DS prodotto dalla Warner Bros. Interactive Entertainment. Questo gioco riesce sapientemente a riprodurre la stessa atmosfera dei film di Harry Potter ai quali si ispira e contiene ambientazioni molto vaste da esplorare. Il gameplay è reso ancora più vario dalll'utilizzo della magia.

E poteva forse mancare Pikachu in questa classifica? Certo che no, ed ecco Pokemon Heart Gold e Pokemon Soul Silver al settimo posto. Si tratta di un remake di 2 dei più belli giochi del passato sui Pokemon. Questa riedizione è stata arricchita e notevolmente migliorata, sia dal punto di vista grafico che sonoro. Per quanto riguarda i contenuti, infine, questo gioco è talmente tanto ricco da avere una longevità pressochè infinita.

All'ottavo posto della classifica troviamo Wario Ware D.I.Y., il gioco di azione per DS creato dalla Nintendo. Si tratta di un gioco molto particolare che darà sfogo a tutta la vostra creatività. Il suo particolare editor di livelli, inoltre, lo rende praticamente infinito.

Al nono posto troviamo Golden Sun: L'Alba Oscura, il gioco di ruolo per Nintendo DS creato dalla Camelot. E' un gioco particolarmente adatto a tutti gli amanti dei giochi di ruolo, si tratta, infatti, di uno dei migliori di sempre. Il sistema di combattimento e la colonna sonora sono di alto livello e gli enigmi presenti da dover risolvere sono molto ingegnosi e stimolanti.

In chiusura della lcassifica dei migliori giochi per Nintendo DS usciti nel 2010 troviamo un altro gioco di ruolo, Final Fantasy: The 4 Heroes Of Light, sviluppato dalla Matrix Software e prodotto dalla Square Enix. Lo stile grafico di questo gioco è davvero unico e la colonna sonora è molto piacevole e coinvolgente. Tra le note di merito di questo gioco segnaliamo anche il gameplay ben strutturato.

Giochi di ruolo per DS

Se vi piacciono i giochi di ruolo per DS allora date un'occhiata anche a Dragon Quest VI: Realms of Revelation, Kingdom Hearts Re:coded, Pokemon Ranger: Guardian Signs, Etrian Odyssey III: The Drowned City, Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies, Pokemon White e Pokemon Black e Golden Sun: Dark Dawn.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Giochi Fantasy Online: I migliori giochi del momento, Ridge Racer Accelerated, Giochi PS3 di azione: La classifica dei più belli di sempre, Giochi PC di Avventura: I più belli degli ultimi 10 anni, Phantom Brave: The Hermuda Triangle, Diner Dash, Cars Race-O-Rama, Giochi Xbox 360 in Uscita: i più attesi del 2011 e Giochi Wii Sparatutto: La classifica dei più belli di sempre.

One Response so far.

  1. BASTA! BASTA BASTA BASTAAAAAAAAAA! BASTA ASSOCIARE PIKACHU AI POKEMON! ESISTONO 649 POKEMON MA STO CAVOLO DI PIKACHU CHE IMPORTANZA HA?... Comunque Heartgold andrebbe al primo = 3 Ma ognuno ha le proprie opinioni... Scusate per lo sfogo di prima ^^