Valkyrie Profile: Covenant of the Plume

Valkyrie Profile: Covenant of the Plume DSValkyrie Profile: Covenant of the Plume è il terzo capitolo della serie di Valkyrie Profile per Nintendo DS. Si tratta di un discreto gioco di ruolo e di strategia.
Pro: La trama è molto intrigante. Per proseguire nel gioco è suggerita una condotta intelligente e strategica. Questo gioco può essere giocato anche più volte mantenendo intatto il suo divertimento.
Contro: Le battaglie sono eccessivamente lunghe. Alcune manovre forzate aumentano un po' la complessità del gioco. La curva di apprendimento è sin troppo ripida.

Questa era la recensione di Valkyrie Profile: Covenant of the Plume. Qui sotto potete anche vedere il video con il trailer di questo gioco per Nintendo DS.



Come genere di gioco, Valkyrie Profile: Covenant of the Plume assomiglia ad altri titoli, sempre per DS, come ad esempio: Sands of Destruction, Knights in the Nightmare, Suikoden Tierkreis, Sigma Harmonics, Legacy of Ys: Books I & II, Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride, Rune Factory 2: A Fantasy Harvest Moon e My World My Way.

Voto: 6,5