Lista dei giochi NDS puzzle game più belli degli ultimi 3 anni

Ci verrebbe da dire che sia proprio lui, Scribblenauts, il puzzle game per NDS più bello ed originale degli ultimi anni. Questo divertente gioco prodotto dalla Warner Bros. Interactive Entertainment è caratterizzato tantissimi livelli ognuno dei quali può essere portato a termine con svariate soluzioni. Successivamente a questo gioco è uscito anche Super Scribblenauts.

Di egual valore, ma facente parte di una serie fortunatissima dalla quale sono usciti numerosi successi, merita di ricevere una menzione speciale anche Il Professor Layton, caratterizzato da enigmi particolarmente ingegnosi, da uno stile praticamente perfetto e da una narrazione incredibilmente coinvolgente. Solo negli ultimi anni sono usciti ben 3 titoli di questa serie, ovvero: Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora, Professor Layton e il Futuro Perduto, fino la più recente Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro.

Ecco tutti gli altri puzzle game per NDS più belli degli ultimi anni:

- Mario vs Donkey Kong: Parapiglia a Mini-Landia, il gioco di azione della Nintendo uscito nel 2010.
- Picross 3D, il gioco di puzzle della Nintendo uscito nel 2010.
- Might and Magic: Clash of Heroes, il gioco di ruolo della Ubisoft uscito nel 2009.
- Kirby Mass Attack, il gioco di azione della Nintendo uscito nel 2011.
- Puzzle Bobble Galaxy, il puzzle game della Taito uscito nel 2009.
- Rabbids Go Home, il gioco di avventura della Ubisoft uscito nel 2009.
- Ivy The Kiwi?, il gioco di azione della Xseed Games uscito nel 2010.
- Drawn To Life: Il Capitolo Successivo, il puzzle game della THQ uscito nel 2009.
- Mahjongg Ancient Mayas, il gioco da tavolo creato dalla Cerasus Media ed uscito nel 2009.

Questo era l'elenco di quelli che a nostro parere sono stati i migliori puzzle game per NDS usciti negli ultimi 3 anni. Come al solito, se notate che uno dei vostri giochi preferiti manca da questo elenco non esitate a segnalarcelo.

Giochi di puzzle per DS

Se vi piacciono i giochi di puzzle per DS allora date un'occhiata anche a Professor Layton e il Richiamo dello Spettro, Professor Layton e il Paese dei Misteri, Giochi Nintendo DS: I più belli del 2010, Junior Brain Trainer 2, Supermarket Mania, Super Scribblenauts e Mystery Tales of Time Travel.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Nintendogs e Cats, Lista dei giochi platform per PSP più belli degli ultimi 3 anni, Pro Evolution Soccer 2011 3D, NeverDead, Super Street Fighter IV: 3D Edition, PokePark 2: Il Mondo dei Desideri, Sniper Elite V2 e Super Monkey Ball 3D.